ISOPOOL La piscina termica
Entra nell’esclusivo sistema di costruzione Queen’s Piscine
Mantieni calda l’acqua della piscina
VANTAGGI DEL SISTEMA ISOPOOL
– Piscina interamente coibentata; – Solidità della struttura; – Bassa dispersione termica; – Sistema autoportante e leggero per installazioni su terrazzi e piani rialzati; – Libertà di realizzazione in qualsiasi forma; – Risparmio energetico con pompa di calore.
Piscina termica interamente coibentata
Il sistema ISOPOOL ( isolante piscine ) prevede la costruzione di pareti e fondo piscina utilizzando pannelli in EPS alla massima densità (350k) con alte prestazioni di isolamento termico w/mk 0,034.
Se le pareti sono importanti, è di fondamentale importanza isolare il fondo con la massima cura, in quanto studi geologici ci confermano che a 1m sotto il livello del suolo otteniamo una costante della temperatura media annuale, che si aggira intorno i 13/14 gradi. Quindi se consideriamo che in media, una piscina supera i 50Mq per un spessore di 25/30Cm di platea a contatto con l’acqua, risulta facile capire perché siano necessari diversi giorni di forte sole e calde temperature per contrastare una così elevata massa di cemento che è il fondo della nostra piscina.
Solidità della struttura a terra
La struttura ISOPOOL per la coibentazione piscine, viene strutturata con intelaiatura interna di cemento armato.
Legerezza per costruzioni su terrazzi e piscine interne
ISOPOOL autoportante, è la configurazione ideale per la massima leggerezza, questo sitema prevede oltre a inserti in acciaio in punti specifici, una doppia rasatura, sia interna che esterna con rete in fibra rinforzata. Questo ci permette di ottenere una struttura solida e leggera, ottimale per installazioni ai piani rialzati, terazzi di abitazioni o strutture ricettive.
Inoltre riusciamo a costruire vere piscine senza l’uso di cementificazioni, semplificando in modo sensibile le autorizzazioni richieste.
Pronto per ogni desiderio
il sistema ISOPOOL ha come base di partenza un materiale che per sua natura può essere tagliato e plasmato in qualsiasi forma, rendendo possibile realizzare qualsiasi progetto.
Pronto per ogni tipo di rivestimento. Il nostro esclusivo rasante studiato appositamente per il settore piscine, oltre a dare un’ottimo impatto visivo della piscina grezza, può essere rivestito con qualsiasi materiale dal marmo, gress, mosaico al PVC
Massima Affidabilità
Si può essere attenti e professionali nella costruzione di una piscina, utilizare i materiali migliori, ma il maggiore inconveniente, causa di perdite rimangono sempre le tubazioni esterne esposte a cedimento della terra riportata.
Queen’s Piscine in fase di progetto prevede che le tubazioni vengano posizionate all’interno della struttura stessa, incanalandole all’interno delle pareti e fondo. Ottenendo così 2 vantaggi principali; non essere sotto sforzo per la pressione del terreno e rimanere isolate termicamente facendo corpo unico con la piscina stessa.